L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

19/03/2007 08:26:02

Pressione

Gentile esperto, mio papa' proprio l'altro giorno l'hanno ricoverato perche' aveva la minima a 118, ora e' a casa e la pressione sta' scendendo piano piano . Ho paura per lui puo' essere una cosa grave, puo' essere anche la conseguenza di un brutto male?? o mi sto' allarmando per qualcosa che si puo' guarire?
Grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/03/2007

Probabilmente non è nulla di grave, soprattutto se è garantito il dato che tutto stia, sia pure gradualmente, rientrando nella norma. La pressione elevata si prova a combattere, in modo "naturale" provando a buttare giù chili (non che Suo padre si possa considerare in sovrappeso, almeno stando ai dati peso/altezza che ha fornito; ma tenga presente che anche in un soggetto normopeso, divenire "magro" potrà aiutare a ridurre la pressione) e a togliere il sale dalla dieta. Solo se tali misure si rivelassero insufficienti si giustificherebbe il ricorso ai farmaci. Saluti

Dott. Vincenzo Martucci
Medico Ospedaliero
Specialista in Ematologia
UDINE (UD)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra