L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

07/11/2007 12:31:06

Problemi all'orecchio

Salve,
sono all'incirca 7 ani che soffro di un prurito insopportabile alle orecchie, all'inizio si presentava con una forte infezione alla gola e febbre alta. Dopo aver fatto cure di antibiotici, il prurito e' rimasto e la febbre non si presenta piu'. Sono andata da diversi medici, chi mi dice che ho un otite, chi una dermatite, fatto sta che dopo avermi dato delle gocce come ad esempio DIPRODERM, il fastidio si allieva un po, ma dopo alcuni giorni ricomincia. Adesso vivo un periodo traumatico, a tal punto che nella notte, ormai senza rendermene conto continuo a grattarmi in modo abbasatanza violento l'orecchio. come posso guarire da questa situazione?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/11/2007

un bravo collega con l'otoscopio dovrebbe fare la diagnosi corretta. dai sintomi che descrive potrebbe trattarsi di una dermatite, ma ripeto ,la diagnosi è relativamente facile e la cura di conseguenza. si ricordi: prima la diagnosi e poi la terapia.

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra