L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

13/12/2006 00:03:30

Problemi Generalizzati

Salve dottore volevo illustrarLe i miei sintomi:
Diverse settimane fa in seguito a febbre di media entità e dolore al colon destro il mio gastroenterologo mi ha diagnosticato appendice infiammata. Dopo un ciclo di antibiotici sono stato meglio. Oggi mi è tornata una febbricola strana dai 36,8 ai 37,2 per tutto il giorno. dolori addominali non ne ho praticamente piu. niente nausea e vomito. sangue occulto nelle feci negativo. emocromo nella norma. 2 mesi fa mi è stata diagnosticata una gastroduodenite abb pesante e in seguito anche all alimentazione limitata sono calato 6 kg. mi sembra troppo e mi preoccupa la possibilità di un tumore al colon anche se la mia età (24) dovrebbe scongiurarlo. Ho fatto un ecografia per l appendice ma il colon è sembrato sano. cosa ne pensa? grazie

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/12/2006

Non so se oltre all'emocromo ha eseguito anche l'esame del sangue relativo agli indici infiammatori, come la VES, la proteina C-reattiva, l'alfa1-antitripsina, per stabilire se e' ancora in atto una forma infiammatoria. Al tumore non ci pensi proprio:come dice lei non esiste a 24 anni, a meno che non vi sia una grossa familiarita'.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra