L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

04/12/2004 04:16:38

Produzione sperma

Ho la sensazione di produrre una bassa quantità di sperma. Esistono dei farmaci o diete che possono aumentarne la produzione ? E' una cosa che dipende dalla frequenza dei rapporti sessuali ?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del09/12/2004

La riduzione del volume del liquido seminale può avere diverse cause (infiammazioni cronicizzate delle vie seminali, assunzione di farmaci , ecc) . Prima di pensare ad un trattamento farmacologico , è importante cercare di capire la causa del problema. Le consiglio un esame completo del liquido seminale e delle urine con valutazione colturale ed eventuale antibiogramma e una ecografia dell' apparato uro-seminale. Con queste indagini consulti il suo medico curante che saprà sicuramente consigliarle le successive tappe diagnostiche ed eventualmente una terapia. Cordiali saluti. Dr. Giovanni Beretta andrologo urologo.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra