L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Stomaco e intestino

04/12/2006 23:50:16

Psyllogel

Ho sentito dire che l'utilizzo di psyllogel è pericoloso perchè porterebbe ad incollarsi, le pareti in testinali.
C'è qualcosa di vero in ciò?Io utilizzo psyllogel 2 volte al giorno, perchè ho avuto una ragade anale ed ho avuto la necessità di ammorbidire le feci.Attualmente mi si è creata una sorta di dipendenza allo psillo, tant'è che se non lo prendo per un giorno, divento stitico

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del07/12/2006

Continui pure ad assumere tutto lo Psyllium che vuole, che e' un'ottima fibra da aggiungere alla dieta per rgolarizzare l'intestino. Purche' beva molti liquidi,sia al momento di prendere la fibra, sia durante la giornata.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Stomaco e intestino







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra