L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

09/03/2007 09:24:07

Risposta a Dott. Raffaele Canali

Grazie per la pronta risposta.
effettivamente ero troppo in apprensione al riguardo.
infatti lo stesso giorno 2 ore dopo il pranzo mi sono recato in farmacia per un'altro controllo del glucosio che è risultato a 75.scusi ma come mai il glucosio può in mattinata essere più alto che dopo un pranzo ? perchè ?
buon lavoro.
ra

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/03/2007

Questa è una domanda molto comune....la glicemia puo'essere piu' elevata la mattina ,e per effetti ormonali e per la maggiore produzione epatica di glucosio durante le ore notturne,non ben controllata dalla secrezione insulinica.Le consiglio comunque di acquistare un reflettometro(piuttosto che rivolgersi alla farmacia) e di valutare ogni mese la glicemia a digiuno e quella dopo i pasti principali(pranzo e cena).Per lo strumento le consiglio uno di quelli che come striscia reattiva hanno un elettrodo sensore, che permette una piu' facile raccolta di sangue dal dito,e parte solo se la quantita' di sangue è corretta,evitando di analizzare quantita' di sangue insufficienti...(per regolamento non posso indicare la marca....ma Lei chieda in farmacia ...sono marche leader nel settore)...buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
DESIO (MI)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra