L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

18/04/2006 21:01:22

Temperatura corporea

Mi ritrovo con i sintomi della febbre, brividi, dolori articolari, stanchezza, solo che quando ho misurato la temperatura il termometro segnava 35° e dopo alcune ore 35.5°. Sembra quasi una febbre fredda. Di cosa si tratta?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del22/04/2006

La sensazione di febbre va sempre considerata febbre, pertanto va indagato perchè si verifica tale alterazione, tralasciarla, non è adeguato, non fornisce altre informazioni anamnestiche, quindi non è facile risponderle, così a distanza. Proprio per questo, rispondere alle domande della persona, anche se frammentarie, ho in studio esami strumentali che mi permettono di risalire a quelle alterazioni o agenti patogeni, che hanno provocato questa sintomatologia “strana”. Ogni persona va analizzata accuratamente, ed anche se i sintomi presentati sono molto vaghi e aspeicifici bisogna sempre dare una risposta. La persona va sempre considerata nel suo complesso, non frammentata e suddivisa nei vari organi specialistici. Una risposta adeguata alle sue patologie va sempre data. Lei fornisce poche informazioni anamnestiche, forse durante l’analisi della sua situazione corporea, è possibile dirigere il ragionamento diagnostico, ma così a distanza, non è faacile. Cosa e successo prima che si manifestasse questo disturbo?, lo invii, mi aiuterà a comprendere meglio la sua sintomatologia molto importante.



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra