L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

15/06/2006 12:15:16

Testicoli retratti

Salve sono un ragazzo di 22 anni, come avrà già capito dal titolo il mio problema sono i testicoli, durante la giornata non sempre sono "scesi" cioè quando lo sono penso siano normali, ma spesso si ritraggono nell'addome secondo me in modo eccessivo, non riesco a distinguere i testicoli, non si vede la loro forma ma un tutt'uno con la parte addominale e un ammasso di pelle dura e rinsecchita, nonostante ciò non provo nessun dolore.Questo per me è come un problema esistenziale, mi vergogno ad andare con le ragazze per paura che mi succeda.Dal mio medico penso che non andrò mai a chiedergli una cosa del genere poiché sono molto timido e mi vergognerei troppo.Vorrei soltanto chiederle se per lei può essere anormale o è solo un mio complesso personale "spero la seconda".La ringrazio anticipatamente

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del19/06/2006

Gentile Utente,
dirle che i testicoli risalgono a livello inguinale fino a sparire durante la giornata proprio normale non è. I testicoli devo stare nello scroto; un certo movimento, è vero, esiste ed è legato alla contrazione di un muscolo ma è patologico che alla sua età la contrazione di questo muscolo faccia retrarre le gonadi.
Mi stupisce che un uomo come lei, ai giorni nostri ,abbia ancora vergogna solo a parlarne con il Medico di queste cose. Se fosse un dente o un ginocchio non ci penserebbe 2 volte a farsi vedere.
Lo so che preferiva l'altra risposta, mi dispiace.

Un caro saluto



Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra