L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

25/11/2005 10:27:23

Tosse e difficoltà a respirare

Gentile dottore,
sono una ragazza di 25 anni, non fumatrice,sono preoccupata perchè da un pò di tempo, più di un mese ho una Tosse con emissione di catarro che non passa, non è una Tosse molto insistente, nel senso che in certi momenti della giornata mi sembra di non averne, però a volte insieme al catarro ci sono dei piccoli segni di sangue. sono preoccupata perchè a momenti o a giorni sento difficoltà a respirare e non riesco a capire se sia dal mio continuo stato di Ansia o se devo preoccuparmi per qualcos'altro. tre gg fa ne ho parlato al mio medico che mi ha prescritto qualche gg di aerosol ma non vedo alcun cambiamento..ho abbastanza paura a parlarne ma sono molto preoccupata che sia qualcosa di grave. cosa mi consiglia? grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/11/2005

Ne parli col Suo medico di fiducia, eventualmente per fare un esame dell'escreato in caso di febbre e persistenza della presenza di sangue nel catarro espettorato. La Tosse , in questa stagione, è un sintomo molto frequente ed è necessario valutare tutte le possibili cause attraverso anamnesi e visita del paziente.
Cordiali saluti.

Dott. Guido Cantamessa
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione


Risposta del29/11/2005

in questi casi la prima cosa da farsi è una ottima rx del torace e se non vi sono segni di una qualche patologia certa rilevabile una seguente Tac polmonare. Alla sua età è difficile che possa trattarsi di una qualcosa di preoccupante. Faccia questi esami e poi si vedrà. in gamba e mi faccia sapere. grazie

Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra