L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

03/08/2006 20:18:20

Trombocitepenia e tas 584

Mio figlio di 15 anni a seguito di accertamenti ha riscontrato trombocitopenia e tas 584. Quali possono essere le cause,non essendoci risultati rilevanti sulla proteina c reattiva?
La prego di rispondermi,Grazie.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del06/08/2006


Suo figlio ha le proteine basse che vengono distrutte per una reazione autoimmune nei loro confronti, che non ha nessuna relazione con la malattia reumatica, quindi la proteina C reattiva è negativa. Se ci si affida solamente a questo esame, non si può giungere ad una diagnosi, spesso è negativa con patologie reumatiche conclamate. Il TAS rileva solamente una reazione nei confronti dello streptococco, ma se altri agenti patogeni sono nell’organismo, si devono eseguire altri esami.
La malattia autoimmune inizia per un errore che viene compiuto dal sistema immunitario nei confronti d un antigene, (agente patogeno), questo si chiama mimetismo molecolare, su questo deve essere indirizzata la diagnosi e la terapia. Una integrazione con la medicina convenzionale, immunologia, ormesi, medicina convenzionale, mi permettono di realizzare il ragionamento che mi porta, attraverso esami strumentali, alla diagnosi e alla terapia.
Quindi so figlio va analizzato attentamente in modo da intervenire precocemente, per fermare il mimetismo molecolare all’inizio, individuando chi lo ha stimolato, senza agire solamente sui sintomi.







Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra