L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

10/03/2006 17:19:11

Varicolcele e dimensioni del pene

Gentile dott Beretta,
ho quasi vent' anni e volevo chidere fino a che punto può essere considerato normale un pene di soli 4/5 cm a riposo e 11 in erezione e io non so da cosa dipenda(fattori ormonali?) ma non ho quasi alcun desiderio(da sempre) sessuale: può esserci correlazione,psicologica e/o organica?
Poi volevo sapere cosa dovrei fare avendo avuto un varicocele sx operato, ma che mi fa ancora male durante sforzi e masturbazione(perchè?), nonchè un dolore simile al testicolo dx, e un'altra forma di dolore sporadico al testicolo dx che sembrava talvolta associata a un ritardo nell'eiaculazione ma ora non più.
La ringrazio per l'attenzione. Saluti.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/03/2006

Gentile signore,
la sua situazione ,da come viene da lei descritta, è complessa e richiede comunque una valutazione clinica diretta. In attesa di consultare uno specialista, le consiglio di eseguire un' indagine ematochimica del Testosterone , della Prolattina e del 17-beta estradiolo . Già con questi esami , in alcuni casi , è possibile fare una diagnosi o meglio impostare un iter diagnostico più selezionato e mirato ed eventualmente impostare una terapia. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra