L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Infezioni

12/05/2006 15:12:44

X il dott maschini (in rif. alla risposta del 27/04)

Le avevo scritto x il persistente gonfiore dei linfonodi, febbre, mal di testa e una presunta tiroidite insieme al sospetto di lupus o a.r. il medico mi ha detto di fare un controllo da un endocrinologo..intanto le volevo chiedere: secondo lei quindi come mi diceva di avere visto in altre persone, essendoci sintomi di malattie reumatiche o autoimmuni io potrei avere qualcosa del genere nonostante il FATTORE REUMATOIDE, ENA SIANO NORMALI?all'inizio di tutti i malesseri ho fatto gli esami x l'epstein barr, gli anticorpi erano alti, ma l altro valore indiava che il virus non l'avevo..io non so piu che pensare,sono 3 ani ormai che mi ammalo continuamente..spero l endocrinologo sappia darmi risposte soddisfacenti, intanto la ringrazio

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/05/2006

l virus di Epstein-Barr, è particolarmente subdolo e può permanere nell'organismo per molto tempo, senza essere individuato dal sistema immunitario e da qui provocare tutti i pasticci che lei ha indicato, più molti altri. Va sempre portato via, somministrando il genoma, opportunamente diluito, insieme ad altri farmaci che aiutino il sistema immunitario in questo compito. Infatti lei si ammala continuamente da circa tre anni. Le ho indicato la strada da seguire, che porta sicuramente a risultati positivi. le terapie sintomatiche, come eutirox, cortisone, non vanno sulle cause effettive che hanno provocato il problema. per cui la malattia prosegue il suo decorso, soprattutto il virus, permane indisturbato, continuando a creare pasticci.
Saluti



Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia,agopuntura...)
MASSA (MS)


Altre risposte di Infezioni







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra