L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

17/10/2006 01:38:25

Brufoli sul pene

Ho 22 anni e sono circa 5 mesi che ho sull'asta del pene dei "brufoli" veri e propri. non so di cosa si tratti, ho una vita sessuale regolare e la mia partner,che prende la pillola anticoncezionale,non accusa nessun fastidio o sintomo che faccia pensare ad una infezione.Alcuni sono anche abbastanza grandi e, oltre ad essere un "problema estetico", spesso sono causa di fastidio e dolore (proprio come un "brufolo").Si presentano in numero e dimensione variabile e non è possibile stabilire una regolarità nella comparsa e nell'entità delle manifestazioni.In linea di massima di cosa si potrebbe trattare?E' preferibile consultare un dermatologo o un andrologo?Grazie per la disponibilità. M.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del20/10/2006

Gentile lettore,
purtroppo queste problematiche , per una loro corretta definizione , richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta. Visto il problema , approfitti della situazione , per conoscere, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia come le signore generalmente conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra