Cerazette, spotting/ciclo interminabile

26 luglio 2016

Cerazette, spotting/ciclo interminabile


Tags:


25 luglio 2016

Cerazette, spotting/ciclo interminabile


Buongiorno,
Ho 31 anni e scrivo per avere una delucidazione, un consulto. Il 14 giugno con l'arrivo del ciclo ho iniziato a prendere Cerazette28 compresse. Dal 7 luglio ho cominciato ad avere delle perdite prima marroni, poi rosse. Non so se definirle spotting o ciclo poichè ora sembra quasi ciclo. Premetto che prima della pillola avevo un ciclo di 3/4 giorni (il secondo molto abbondante ). Sta di fatto che presa dallo sconforto, ho deciso di andare da un'altra ginecologa, la quale mi ha detto che Cerazette non è adatta a me e che me l'avrebbe cambiata. Per porre fine a queste odiose perdite mi ha suggerito di prendere 2 compresse anziché 1. Ora le mie domande sono essenzialmente due:
1) Stasera prenderò le altre due compresse per la seconda volta, ma non vedo ancora la fine del ciclo. Dopo quanto tempo dovrebbe sparire?
2) Sperando che finisca, devo aspettarmi un altro ciclo/spotting al 5 agosto (data presunta prossimo ciclo )?
La ringrazio anticipatamente

Risposta del 26 luglio 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI


Quello che le capita è frequente con le pillole solo progestiniche, che non danno alcun controllo del ciclo, pur avendo la stessa sicurezza contreccettiva della pillola estroprogestinica. Può quindi capitare di stare mesi senza "mestruazioni" o, come nel suo caso, di perdere sangue per un mese, non c'è nessun modo per capire quando le perdite cesseranno. Io dico sempre di avere pazienza per 2/3 mesi, di assumete ferro ed eventualmente un farmaco (acido tranexamico) che può ridurre la perdita, e solo dopo decidere se passare ad altro tipo di contraccezione

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa