L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

13/10/2005 22:22:09

Cerco un bimbo,urge risposta

Salve dottore, sono Lina e ho 29 anni e le scrivo da Udine.
Avrei bisogno di un consiglio.
La mia storia è questa: con mio marito stiamo provando ad avere un bambino da più di 2 anni.
Dopo una serie di controlli, mio marito sta bene ha eseguito lo spermiogramma, il mio problema è quello di avere la prolattina alta (40, 00) , dopo circa tre mesi di cura con il dostinex la prolattina è tornata a posto, valore 8, ho fatto anche l’isterosalpigografia ed è tutto a posto. Ho fatto anche una visita endocrinologia tutto è risultato nella norma. Premetto che ho un ciclo regolare di 28/30 giorni.
Successivamente a maggio, dopo aver atteso 2 anni, ho avuto una gravidanza biochimica che naturalmente si è interrotta con l’arrivo delle mestruazioni. Naturalmente la prolattina è tornata a salire e ora il mio ginecologo mi ha detto di continuare la cura con il dostinex finché non riuscirò ad ottenere una gravidanza. Ho i calcoli alla colecisti, ma non so se questo possa causare un problema.
Ora vorrei sapere se questo che mi è successo mi fa ben sperare per una gravidanza futura, e il solo fatto di avere avuto appunto questo tipo di gravidanza vuol dire che per me non ci sono altri problemi?
Grazie per l’attenzione accordatami.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del17/10/2005

Regolarizzare la prolattina è sicuramente il primo passo da fare . Segua le indicazioni del suo ginecologo. Se desidera comunque avere più informazioni su queste problematiche le consiglio la lettura del manuale ,scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" CIC edizioni internazionali, Roma. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra