L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

27/06/2007 22:07:27

Concepimento

SALVE DOTTORE.IO E MIA MOGLIE CI SIAMO SPOSATI DA CIRCA 2 MESI.DA QUANDO CI SIAMO SPOSATI ABBIAMO AVUTO RAPPORTI COMPLETI COSTANTI SENZA SUCCESSO DI CONCEPIMENTO.E' DA PREOCCUPARSI O DOBBIAMO INSISTERE??LEI COSA CONSIGLIA???

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del01/07/2007

Caro lettore ,
due mesi sono pochi. L'OMS consiglia nelle coppie giovani una attesa almeno 12-24 mesi prima di iniziare un preciso iter diagnostico . Se l'attesa dovesse continuare comunque, tra qualche mese ,potrebbe essere utile fare un esame del liquido seminale. Con questo poi sarà bene consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana e far fare alla moglie una valutazione ginecologica.
Comunque , se desidera avere più informazioni su questo tipo di tematiche, può anche leggere il manuale , scritto dalla Dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma .
Un cordiale saluto.




Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra