L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

26/02/2007 22:53:20

Dimensioni del pene

Buongiorno, sono il papa di un ragazzo di 16 anni e mi trovo ad affrontare un problema che è il seguente..., mio figlio ha un pene di piccole dimensioni (3/4 cm flac) , credo abbia sviluppato in quanto il pube è ormai invaso da peli, aggiungo che a seguito di controlli fatti (3 in 16 anni) l'apparato funziona regolarmente a detta dei medici i quali mi hanno detto che per affrontare i problemi delle dimensioni avrei dovuto attendere la maggiore età. Ora si sta presentando il problema conosciuto come la "sindrome dello spogliatoio", il ragazzo notiamo soffrire questa situazione evitando ad esempio di fare la doccia con i suoi compagni e chiudendosi un po in se stesso.....,come mi devo regolare a riguardo? Qual è la prima cosa da fare, e se ce, a quale centro specializzato posso rivolgermi per detto problema?
G., da Latina 26/02/07

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del28/04/2007

Caro lettore,
è il momento di far valutare il suo ragazzo da un esperto andrologo. A Latina credo non manchino , comunque le consiglio di contattare eventualmente il suo medico di medicina generale che saprà indirizzarla presso uno specialista vicino alla sua residenza.
Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra