L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

12/12/2007 11:07:54

Disfunzione erettile

Buongiorno,
mio marito ha 46 anni e da alcuni anni soffre di disfunzione erettille per non parlare del fatto che l'ultima eiaculazione l'ha avuta 5 anni fa, in questi ultimi 6 mesi viviamo da fratello e sorella e come spesso accade agli uomini non vuole affrontare il problema da un punto di vista medico.
Ho tentato piu' volte di parlarne con lui cercando anche di capire se era finito l'amore o solo l'attrazione. So che non e' soddisfatto della vita che fa, ma i poveri non sono mai felici.
Inoltre mio marito soffre di pressione alta, assume farmaci da 15 anni e ha una cardiopatia al 1° stadio. Il medico gli ha detto che a lungo andare questi farmaci danno problemi di erezione.E' possibile che la pressione alta riduca un uomo all'impotenza? Esiste una terapia che gli consenta di tenere sotto controllo la pressione alta e di essere contemporaneamente un uomo? Puo' dipendere da altre cause e quali controlli deve fare? Io non gli faccio pesare la cosa ma vorrei avere un figlio e cosi' e' impossibile

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/12/2007


Gentile lettore,
quadri clinici complessi e particolari come il suo non possono essere risolti tramite una e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta prima di capire il problema e poi impostare le necessarie strategie diagnostico-terapeutiche. A questo punto potrebbe essere utile una attenta valutazione clinica da parte di un andrologo . I primi passi poi saranno, sotto la guida dello specialista, le opportune valutazioni ormonali , e neuro-vascolari.
Un cordiale saluto.



Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra