L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

09/03/2005 18:44:57

Dubbio

Gentile Dottore vorrei dei chiarimenti:sono stato operato di fimosi ed ho 35anni,il problema che mi ponevo era quando il pene stava in erezione il prepuzio o i frenuli mi strozzavano leggermente il pene.Ma il problema che mi ponevo era la mia preuccupazione al momento di fare sesso(mai fatto sino ad ora ancora) con l'eccitazione diventasse più grosso e mi avrebbe fatto male con le conseguenze della fiura ecc.Ma in questi giorni mi è venuto in mente una cosa:Facendo un'esempio sul muscolo:il bicibite,preso un laccio e attacato intorno al muscolo viene stimolato ed a sua volta si gonfia rimanendo tonico,questo secondo me succedeva al pene.Perciò secondo me era solo un problema mentale.adesso non s'ho come fare amasturbarmi almeno sino a quando non farò sesso.dottore aspetto un vostro consiglio,mille grazie anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del12/03/2005

Il pene e i corpi cavernosi non sono solo strutture muscolari ,per cui i concetti da lei espressi, la cui dinamica ho capito solo in parte , non sono validi per l'erezione che ha alla sua base un meccanismo sostanzialmente neurovascolare. Se desidera comunque avere più informazioni a questo proposito le consiglio di consultare il sito: www .andrologiamedica. com . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra