L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

02/02/2007 14:54:27

E.coli cistite ricorrente

Salve le scrivo per chiederle il pregiato parere sulla Cistite baterica che ormai mi affligge dal lontano 2002.
Faccio l'urinocoltura sono sensibile a questo antibiotico CIPROSIL + NORMIX * SYMBIOLATIC per cicli di 20/30 gg ma E.COLI no riesco a debellarla. Ho fatto anche il tampone vaginale in cui risulta sempre lo stesso batterio e l'ecografia reno vescicale in cui risultano due calcoli di 4mm e un rene leggermente abbassato ma a detta dell'ecografista non dipende da questo. Non ho ristagno in vescica bevo moltissimo non ho una vita sessuale, ho una credo corretta igene uso un detergente che mi consiglio il ginecologo .
Non riesco a capire quali possano essere le cause, questi antibiotici frequenti mi stanno creando un deperimento organico generale, Insonnia , inapetenza già molto presente.
Le chiedo quali altri esami o cure praticare più approfonditi in modo da riuscire almeno ad ridurre gli episodi che adesso sono di 2 al mese ??
Grazie saluti Annalisa

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/02/2007

Gentile signora,
ma quale disturbi manifesta? Come è la conta batterica? Le consiglio di eseguire un uroflussometria registrata per vedere come svuota la vescica e poi , con tutti gli altri esami già fatti, contatti , senza tergiversare oltre, un urologo.
Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra