L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

21/07/2006 11:40:42

Eiaculazione

Getilissimi, Sono sposato da due anni e stiamo provando ad avere un bambino, ma senza esito. Ho fatto esaminare il mio sperma ed è tutto regolare, ma nessuna gravidanza. Vorrei farvi una domanda un pò strana: a volte si paragona il proprio fare sesso con quello dei film hard e la mia eiaculazione non avviene come nei film citati, a spruzzo, ma esce normale, come un rubinetto appena aperto. E' Normale?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del24/07/2006

Gentile Utente,
il "getto" eiaculatorio dipende dall'astinenza, dall'eccitazione, dalla durata del rapporto o masturbazione; è una questione di pressioni all'interno delle vie seminali. Esistono uomini, tuttavia, che hanno sempre eiaculazioni con un getto forte o sempre eiaculazioni con fuoriuscita goccia a goccia.
La riduzione del getto va considerata in un contesto più ampio: ad esempio in uomo con una qualità dello sperma pessima. Questo fenomeno allora potrebbe essere legato ad una ostruzione dei canali dello sperma.

Un cordiale saluto

Dott. renzo benaglia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
BERGAMO (BG)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra