Apnea notturna

04 marzo 2009

Apnea notturna

Tags:

01 marzo 2009

Apnea notturna

Mia sorella ha fatto uso di vick sinex per molto tempo perché era convinta di avere il naso chiuso e ora non dorme di notte perchè non se ne accorge, ha fatto parecchie visite dall'otorino e dal neurologo, l'unica cosa che le hanno detto e che sta sotto stress. Non ci fa vivere tranquillamente neanche a noi famiglia, che ci consiglia di fare?

Risposta del 04 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. EDOARDO CERVONI

potrebbe aver sviluppato rinite medicamentosa. Conseguentemente i disturbi sono piu' severi in clinostatismo e particolarmente dal lato piu' declive, se si dorme su un fianco.
Nel caso cio' fosse vero, a parte la doverosa interruzione del Vicks (cosa della quale non sara' lieta), e' possibile provare del flixonase per 6-8 settimane. In caso di macata risposta, potrebbe provare una riduzione dei turbinati in HF.

Dott. Edoardo Cervoni
Medicina generale convenz.
Specialista in Otorinolaringoiatria

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile