Citomegalovirus igg

27 marzo 2009

Citomegalovirus igg

Tags:

16 marzo 2009

Citomegalovirus igg

buongiorno, avendo da circa 2 mesi la febbre mi hanno fatto fare parecchi esami del sangue. ora finalmente, oltre ai globuli bianchi alterati, hanno trovato un elemento positivo, ovvero il citomegalovirus igg a 6. 20 ( positivo se superiore a 0, 6). il mio dottore di base non mi ha fornito spiegazioni, se non di stare attenta perchè forse sono infettiva, che è un virus che può prendere vari organi del corpo e di ripetere lo stesso esame tra un mese. mi potete dare informazioni? posso esser infettiva? non ci sono ulteriori esami da fare per capire quale organo è stato infettato? vi ringrazio

Risposta del 27 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO NERLI

il solo esame che fornisce indica solo che lei è venuta in contatto con questo virus, non che ce l'ha adesso. . Di solito questa infezione si incontra da ragazzini e quindi quella potrebbe essere solo la traccia rimasta dal passato. Deve guardare invece dove c'è scritto IgM e vedere se anche quel valore è positivo; in quel caso l'infezione potrebbe essere presente o in fase di guarigione. Stia comunque tranquilla, sono infezioni benigne, difficilmente contagiose per gli altri (che tanto spesso l'hanno già avuta), che possono dare i sintomi che lei dice ma poi guariscono da sole. . Non prenda antibiotici né cortisone e semmai ripeta l'esame a distanza di almeno 3 setimane dal precedente. . Poi semmai mi riscriva.
Cordiali saluti

Dott. Alessandro Nerli
Medico Ospedaliero
Specialista in Malattie infettive
PRATO (PO)

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile