Fastidì ricorrenti

26 agosto 2023

Fastidì ricorrenti

Tags:

16 agosto 2023

Fastidì ricorrenti

Salve da Agosto 2022 mi sentivo gonfio nella parte superiore addome tanto che se stavo seduto mi faceva male l’addome superiore destro ( tra fegato e duodeno) fatto diversi esami gastroscopia ecografia addome risonanza…tra gli esami mi risultava solo una steatosi epatica che ho curato in questi mesi attraverso delle diete con nutrizionista…esami del sangue nella norma. . Colonscopia non sono riusciti ad arrivare fino al cieco e non mi hanno potuto vedere il colon destro…sangue occulto su 8 campioni solo 1 positivo il primo…dopo tutti gli altri negativi ma penso per il fatto che stavo prendendo l’aloe che non aveva fatto altro che peggiorare con altri sintomi…fatto anche test helicobacter e lattosio ed è risultato solo positivo il test del lattosio…celiachi negativa…ma purtroppo ad oggi i fastidì sono giornalieri sempre nella stessa zona (fegato duodeno) soffro di colon irritabile e quindi ogni tanto feci prima dure poi molli…preso per 1 mese masurota da 25 poi feed colon…ma il fastidio o questo lieve dolore è ricorrente a prescindere se ho stomaco vuoto o pieno…nessuno mi riesce a dare una risposta a questo fastidio…molte volte ho anche una bocca amara ma nessun rigurgito o reflusso…tempo fa con gastro mi dissero cardias beante…

Risposta del 26 agosto 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Direi che la maggior parte dei suoi disturbi derivano dal colon irritabile, che avrebbe bisogno dib essere trattato con terapie diverse e più concrete di quelle che ha citato

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10