Forte bruciore allo sterno

12 ottobre 2009

Forte bruciore allo sterno

Tags:

08 ottobre 2009

Forte bruciore allo sterno

Buongiorno, mio padre è 15 giorni che prova un forte dolore allo sterno, specie quando è in movimento, se cammina ecc. . . Questo gli procura senso di vomito anche nel caso di ingerimento di cibi. Quando gli succede respira a fatica. . Di cosa potrebbe trattarsi?sottolineo che è un fumatore ed è in un momento di forte stress lavorativo. Nn voglio anticiparle cosa ho trovato guardando su Internet perché è tutto molto catastrofico. La ringrazio per la sua attenzione

Risposta del 12 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Buongiorno, potrebbe trattarsi di tutto, ovvero un problema gastroenterologico, respiratorio o cardiaco. L' unico consiglio sensato credo sia qulello di farsi visitare appaena possibile dal suo medico. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia apparato digerente
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Risposta del 12 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Un dolore dietro lo sterno può avere molte cause. Nel suo caso, la prima cosa da fare è un elettrocaediogramma da sforzo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10