Gastrite cronica

14 gennaio 2021

Gastrite cronica

Tags:

09 gennaio 2021

Gastrite cronica

Salve dottore ho 23 anni, e tre anni fa eseguendo una gastroscopia mi é stata diagnosticata una gastrite cronica. La diagnosi dice questo: A) Gastrite cronica inattiva, microerosiva, con moderata iperplasia forvolare. B) Gastrite cronica inattiva, superficiale corpale. Per tre anni non mi é stato prescritto niente, ultimamente ho dei forti bruciori allo stomaco, difficoltà digestive, e crampi allo stomaco. Mi chiedevo se devo sottopormi a una nuova gastroscopia, se devo prendere delle cure o meno. Mi chiedevo inoltre se questo tipo di gastrite é debellabile, se a lungo andare può diventare atrofica e di conseguenza cancerogena, essendomi stata diagnosticata così giovane.

Risposta del 14 gennaio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

Certo le consiglio di sottoporsi ad una nuova Gastroscopia in modo da impostare una cura adeguata. Inoltre sarà possibile in base anche all'esito istologico rispondere alle ultime sue domande.

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10