Helycobacter

29 settembre 2006

Helycobacter

Tags:

26 settembre 2006

Helycobacter

Essendo mia moglie risultata positiva al betterio, il mio medico ha fatto fare il test del respiro anche a me che sono egualmente risultato positivo. Anzichè procedere al trattamento il mio medico preferisce che venga sottoposto ad una gastroscopia per stabilire la dose del trattamento con antibiotici. A me desta preoccupazione fare questo esame. Mo potete dare un consiglio se è possibile farne a meno dal mopmemto che non accuso alcun disturbo gastrico? Grazie.

Risposta del 29 settembre 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Non e' necessario eseguire la gastroscopia (se non ha disturbi) per eseguire la terapia antibiotica per eliminare l'Helicobacter. Le dosi del trattamento sono standardizzate pertutti, qualunque sia l'esito della gastroscopia.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10