Liquido pre eiaculatorio

27 aprile 2024

Liquido pre eiaculatorio

Tags:

27 aprile 2024

Liquido pre eiaculatorio

Buongiorno, mettendo a lavare gli slip di mio marito, rientrato da lavoro, ho notato del liquido pre eiaculatorio "fresco", volevo sapere se la fuoriuscita di tale liquido può essere correlata solo all'eccitazione dovuta ad un rapporto o a dei preliminari o anche solo alla visione di un video o ad un pensiero/ricordo sessuale o può dipendere anche da altro ancora? Grazie. Saluti

Risposta del 27 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, innanzi tutto bisognerebbe essere sicuri che si tratta di reale liquido preseminale, e non, invece, semplice secrezione uretrale dovuta magari a qualche lieve infezione o infiammazione delle vie genito urinarie. Qualora fosse realmente, come lei pensa, liquido preseminale, la sua emissione è generalmente correlata ad uno stato dieccitazione che può essere conseguente sia a fatti reali, che a pensieri o fantasie. Direi pertanto che si tratta di un reperto che, di per sè, non abbia, alla fine, una reale consistenza. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza