Nausea e mal di gola

28 agosto 2006

Nausea e mal di gola

Tags:

28 agosto 2006

Nausea e mal di gola

circa tre mesi fa ho avuto un episodio di laringotracheite acuta con tosse stizzosa e mal di gola. Dopo diverse cure (antibiotici, disinfettanti del cavo orale, sciroppi, antistaminici) la tosse è migliorata ma il mal di gola persiste. Sono stata da un otorinlaringoiatra che mi ha eseguito una laringoscopia, ma non ha trovato nulla di anomalo tranne la gola arrossata. Il tampone faringeo è negativo e gli esami del sangue non evidenziano infezioni in atto. Il gastroenterologo mi ha detto poteva essere reflusso gastrico, mi ha prescritto due mesi di esporal 40 la mattina e ranitidina 300 la sera, ma non avendo rusultanti ho fatto un phmetria, anch'essa negativa. Ora non so più che fare sono preoccupata ho sempre la nausea, il mal di gola e qualche episodio di tosse stizzosa. Temo il peggio. Mi dia un consiglio.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10