Pillola anticoncezionale dimenticata

11 luglio 2021

Pillola anticoncezionale dimenticata

Tags:

06 luglio 2021

Pillola anticoncezionale dimenticata

Salve, Io prendo Klaira come pillola anticoncezionale da 3 anni. Purtroppo ieri mi sono dimenticata la nona pastiglia del blister e l'ho presa dopo 15 ore stamattina. Inoltre ho avuto un rapporto con il mio compagno 7 giorni fa. Sul libretto di Klaira c'è scritto che al nono giorno si è a rischio di rimanere incinta se non si prende la pillola entro 12 ore. Mentre su internet trovo che in genere le pillole dimenticate sono gravi nei primi 7 giorni. Devo preoccuparmi? Come devo comportarmi? Grazie mille Cordiali saluti

Risposta del 11 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. CLAUDIO ROMANO

assunta dopo no da' problemi tranquilla non la dimentichi

Dott. Claudio Romano
Medicina generale convenz.
Specialista in Malattie infettive
Delebio (SO)

Ultime risposte di Sessualità

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza