Sclerosi multipla e mal di stomaco

25 gennaio 2018

Sclerosi multipla e mal di stomaco

Tags:

23 gennaio 2018

Sclerosi multipla e mal di stomaco

Salve dottore,
Le ho già scritto varie volte per il problema del mal di stomaco che lamenta mio marito. . . .
Facendo delle ricerche ho scoperto che la flebo del tysabri che fa mio marito per la sclerosi multipla può provocare tra gli effetti collaterali

La pienezza addominale o di stomaco
dolore addominale o allo stomaco gassosa

Praticamente è ciò che lamenta mio marito. . . E questo dolore c'è l ha sempre ma la notte si intensifica arrivando al limite della sopportazione. . E Riesce a stare meglio solo se si mette seduto per una mezz'ora a volte un'ora (di notte). . . .
La dottoressa che c'è l ha in cura in ospedale dice sempre che è Impossibile sia la flebo. . . Gastroscopia è eco addome non hanno riscontrato nulla se non tanta aria. . . .
Ha fatto la cura col carbone ma non ha sollievo. . .

Cosa mi consigliate?
Grazie della cortese risposta. . . .

Risposta del 25 gennaio 2018

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Forse il carbone, da solo non è sufficiente. Esistono dei preparati composti, che oltre al carbone contengono semi di finocchio e soprattutto simeticone.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10