Spasmi allo stomaco

29 agosto 2020

Spasmi allo stomaco

Tags:

25 agosto 2020

Spasmi allo stomaco

Scrivo per conto di mia mamma che soffre di una strana sensazione allo stomaco. Gli vengono spasmi come vuoti allo stomaco che gli salgono fino alla testa creando confusione. È anche dimagrita di qualche kg perché via di qst problemi allo stomaco e nonostante segue una dieta e gaviscon prende continua ad avere qst sintomi. Soffre tantissimo di cervicali. Ha un ernia alla cervicale. È possibile che sia il nervo vago infiammato? Da chi potrebbe andare per capire se ha il nervo infiammato e quali esami potrebbe fare. Premetto che è in cura da un gastroenterologo.
Grazie e buona serata

Risposta del 29 agosto 2020

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GHIOZZI

Penso che sarebbe indicata una visita specialistica psichiatrica. Comunque nell'esperienza clinica di molti colleghi per la somatizzazione a livello gastrico buoni risultati si ottengono con Amisulpride, farmaco appartenente alla famiglia delle "benzammidi sostituite" 50 mg/die. Ma la prescrizione può avvenire solo dopo visita medica.

Dott. Mario Ghiozzi
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Livorno (LI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10