Voluminoso espanso complex cm12x10, disomogeneo

09 ottobre 2012

Voluminoso espanso complex cm12x10, disomogeneo

Tags:

03 ottobre 2012

Voluminoso espanso complex cm12x10, disomogeneo

a seguito ecografia pelvica cosa vuol dire voluminoso espanso complex 12cmx10, disomogeneo con segnali cromatici interni al controllo color-doppler ben evidenti; è apprezzabile in sede retrovescicale di pertinenza non univoca?(ovarica destra?)L'utero è mal delimitabile per la compressione della formazione solida. Scarsa quota di versamento libero in regione paramediana destra. Sembra altresì apprezzarsi sottile faldina di versamento periepatico. quali soluzioni. é stato consigliata consulenza ginecologica ma vorrei capire meglio la situazione generale. Grazie età 48 accuso difficoltà ad alzarmi dopo tempo da seduta, formicolio alle gambe, problemi alla schiena, intorpidimento generale

Risposta del 09 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. ALDO MORRA

Potrebbe essere qualcosa di annessiale, pertanto è fondamentale il ricorso al ginecologo che potrà eventualmente farle eseguire una Risonanza Magnetica della pelvi

Dott. aldo morra
Ricercatore
Specialista in Oncologia
Specialista in Radiodiagnostica
ALBIGNASEGO (PD)
Risposta del 09 ottobre 2012

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO REGUZZONI

La lesione sembra descritta come cisti complessa; ma è giusto eseguire la vista ginecologica ed eventualmente la biopsia per chiarire la natura della lesione, considerando anche che lei riferisce qualche disturbo.

Dott. Giorgio Reguzzoni
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia
Busto Arsizio (VA)

Ultime risposte di Tumori