L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

08/06/2007 00:15:27

Fame eterna... Libido

Gentile dott./dott.ssa
Scrivo per chiederLe se è possibile diminuire l'appetito sessuale di un individuo in qualche modo.
Le spiego, mi rendo sempre più conto di qualto la mia vita ruoti attorno al sesso, o alla ricerca di quest'ultimo, sottraendo tempo alle tantissime cose che mi piarebbe comunque fare, es volontariato, hobby ecc ecc; il problema è che quando il livello di libido sale è come se la volontà razionale venisse in qualche modo sedata dalla voglia di sesso e tale "perdita" di controllo termina dopo l'eiaculazione... So che è triste ciò che chiedo, ma sarei interessato a limitare questo fenomeno anche a costo di prendere dei farmaci.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/06/2007

Caro lettore ,
in un giovane maschio per ridurre la libido basta abbassare il livello di androgeni e testosterone nel sangue.
Il problema generalmente nasce dagli effetti collaterali di questo trattamento che interessa l'umore , la massa muscolare ed altri numerosi apparati che dipendono dalla normale presenza di questi ormoni nel nostro organismo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra