L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

01/03/2005 11:48:12

Fecondazione assistita

Ho eseguito la mia prima fivet e ho prodotto 19 ovociti dei quali tre li anno fecondati con gli spermatozoi delmio compagno ma la fecondazione non e avvenuta mi sapete spiegare il motivo loro mi anno detto che succede nel 10% DEI CASI . GRAZIE E SCUSATE SE NON HO SCRITTO MOLTO CORRETTAMENTE

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/03/2005

Purtroppo è un evento che si può verificare e questo rischio è aumentato dal fatto infausto che in Italia esiste una legge (40 / 2004 ) che vieta la possibilità di produrre più di tre embrioni . Questo impedisce naturalmente agli operatori di utilizzare tutti gli ovociti aumentando così il rischio di una mancata fertilizzazione. Come lei certamente saprà nei prossimi mesi saremo chiamati ad esprimere il nostro parere attraverso l' abrogazione di alcune parti (le più discutibili ) di questa legge con un referendun popolare. Molto dipenderà dalla sensibilità e dalla corretta informazione che tutti i cittadini riceveranno su queste tematiche e dalla conseguente affluenza alle urne . Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
FIRENZE (FI)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra