L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

21/12/2007 15:55:35

Flusso abbondante

Ho 33 anni e prima delle gravidanze ho sempre avuto un ciclo regolare di 4-5 g e di normale quantità;ma sia dopo la prima gravidanza(gemellare) che dopo la seconda(singola) mi ritrovo un ciclo con flusso abbondante per i primi due giorni, esempio:un pacco di assorbenti di 14 per il primo giorno più quelli per la notte(mi alzo un paio di volte) e cmq sporco mutandine durante il giorno e pigiama la notte(anche 2-3).Ho paura anche ad uscire!é normale?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/12/2007

Può capitare che dopo un parto le caratteristiche del ciclo mestruale si modificano amche aumentando la quantità. Comunque nel caso specifico sarebbe necessario fare una ecografia pelvica per via transvaginale e successivamente se regolare l'apparato genitale, per ridurre la quantità del ciclo si potrebbe utilizzare la pillola contraccettiva se non esistono particolari controindicazioni.

Dott. GIUSEPPE DE MASELLIS
Medicina Territoriale
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Chirurgia d’urgenza
Specialista in Ginecologia e ostetricia


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra