L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

05/06/2005 19:15:55

Ginecomastia??

Salve....grazie per l servizio...ho quasi 18 anni sono alto 1.75..premetto che fino ad un anno fa ero molto grasso (93 KG) dopo un anno di body building,senza assumere cosa alcuna per dimagrire,a forza di correre e pesi adesso per 75KG con un bel fisico,se non fosse per i capezzoli che mi sono rimasti gonfi,certo nn come una volta,ma creano disagio,ho letto un po sul web,e ho sentito parlare di ginecomastia.Esiste qualcosa che non sia la chirurgia,che riduca il sintomo??tipo qualche farmaco???Ditemi solo si o no dato ke nn potete consigliarne alcuno come da regolamento,oppure devo rassegnarmi ad avere questo problema a vita??GRAZIE!

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del08/06/2005

Se la gineconastia non è voluminosa è possibile ,dopo aver fatto un pannello ormonale completo con prolattina, testosterone e 17 beta estradiolo, tentare una terapia farmacologica ,anche di tipo topico. Consulti comunque un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra