L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

30/10/2006 22:27:49

Glande "rugoso"

Salve,
sono un ragazzo di 22 anni e ho attorno alla corona del glande una serie di piccoli puntini che da quanto ho letto in altre risposte su questo sito sono spesso una condizione fisiologica. Quello che mi preoccupa è che da qualche anno ormai la pelle del mio glande, soprattutto verso la base e meno in punta, si presenta, come dire, più "rugosa", assolutamente non liscia, leggermente ruvida al tatto ma soprattutto "rugosa" alla vista. Preciso che l'elasticità della pelle è sempre perfetta. Rispondete per favore mi vergogno molto ad affrontare questo argomento. Cosa potrebbe essere?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del02/11/2006

Caro lettore,
purtroppo in questi casi la sola descrizione , a volte imprecisa , che fa l'interessato del suo "problema" non permette al clinico di capire la reale situazione anatomica.abbandoni ogni stupida paura o vergogna e "approfitti " di questo "disturbo" per consultare , se mai fatto, un andrologo come le signore consultano periodicamente il loro ginecologo.
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra