Gonfiore, rossore e prurito vaginale

21 febbraio 2014

Gonfiore, rossore e prurito vaginale


Tags:


20 febbraio 2014

Gonfiore, rossore e prurito vaginale

Circa un'anno fà sono cominciati alcuni problemi: dopo i rapporti si presentavano un forte prurito, gonfiori e bruciori in tutta la vagina (anche all'interno) e ho fatto i tamponi per le candidosi e simili, ma sono risultati negativi.

10 mesi fa ho fatto una visita per la cauterizzazione di un condiloma (appena emerso ), nell'occasione hanno scoperto delle cisti ovariche dermoidi (di cui una da 9 cm) che mi hanno asportato poco tempo dopo.
Sembrava tutto a posto, tant'è che ho ricominciato ad usare la pillola, ma 5 mesi fa sono spuntati più Condilomi nello stesso punto in cui era emerso il precedente (sopra il clitoride, all'inizio del taglio vaginale ). Li hanno asportati di nuovo e per ora non sono riemersi problemi riguardo. Ma per via di un ciclo denso e molto coagulato nonchè praticamente inesistente ho deciso di re-interrompere la pillola (questo circa 2 mesi fà ), ed il ciclo è tornato fluido e regolare.
Adesso sono però tornati i gonfiori, bruciori ed un prurito fuori dal normale, che ormai è cronico ogni metà del ciclo (regolare) quando si presenta anche muco abbondante trasparente ma di recente sempre più biancastro.

Non ci capisco più niente non vorrei che tutto fosse collegato a qualche problema che non capisco. . . ringraziando per l'attenzione, . . . . Aiuto! !

Risposta del 21 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CAMMELLI


senza visita, vetrino a fresco e tampone vaginale non si puo dire nulla di preciso

Dott. sandro cammelli
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Piantedo (SO)


Ultime risposte di Salute femminile



...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su YoutubeSeguici su Instagram
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa