L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

12/10/2005 09:43:48

Impotenza?

Salve, ho 32 anni.
non ho mai avuto rapporti sessuali completi, e quando stavo per averne ho notato un calo dell'erezione dopo i primi preliminari, tale da impedirmi del tutto la penetrazione.
ciò mi ha causato notevoli disagi e impedito di tentarne altri.
ma mi sono deciso ad affrontare il problema e consultare un andrologo. ho erezioni mattutine e spesso notturne, ma anche nella masturbazione noto che la mia erazione non è completa e cmq cala dopo un po '. preciso che ho subito da piccolo un intervento per criptorchidismo e anni fa ho eseguito spermiogramma, ecografia ed esami ormonali e sembrava tutto ok tranne una "lieve ipoplasia dei didimi ed eipididimi".
il mio pene inoltre presente una lieve incurvatura verso il basso, una specie di gobba sulla parte superiore che lo inarca in erezione. credo che anche il mio desiderio sessuale, e la risposta agli stimoli sia di breve intensità e durata.
sono in attesa di una visita.
volevo solo sapere se tutto ciò è curabile o devo seriamente preoccuparmi. grazie.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del15/10/2005

Importante è una valutazione clinica diretta. Oggi in questi casi ,in situazioni anche più complesse della sua, è possibile impostare una terapia mirata.Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra