L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

06/03/2006 16:22:18

Impotenza e scarsa produzione di liquido seminale

Ho 34 anni, una vita sessuale abbastanza intensa e fino a un mese fa molto soddisfacente.
Da un mese circa mi capita un calo del desiderio sessuale forme di impotenza che a volte si manifestano anche successivamente all'erezione(durante il rapporto) e cosa strana per me un notevole calo della produzione del liquido seminale. Infatti al termine del rapporto giunto all'eiaculazione la quantità espulsa è notevolmente ridotta rispetto a quanto avveniva prima che si verificasse questo problema.
Pensavo si trattasse di un fatto psicologico, visto che ho dovuto affrontare problemi di lavoro che mi hanno dato preoccupazioni, ma ora che questa fase è passata mi rendo conto permanendo il problema che potrebbe trattarsi di un fatto fisico.
Cosa ne pensa, che potrebbe essere?
A chi mi devo rivolgere?
La ringrazio anticipatamente.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del10/03/2006

Potrebbe trattarsi , come da lei già intuito , di un problema psicologico (stress, ansie varie , ecc, ecc ). Comunque ,se si vuole verificare o scoprire un eventuale problema organico le consiglio una valutazione ormonale con dosaggio del testosterone e della prolattina ed una ecografia completa delle vie uro -seminali. Con queste indagini consulti un andrologo. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra