L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

22/02/2006 20:57:13

Informazione

Buonasera Dottore,
volevo porLe una domanda che per me risulta un problema.Premetto che sono una ragazza di carnagione chiara e tutta la peluria sul mio corpo è chiara, ma il mio problema è che sul mento ho della peluria nera e non riesco a capirne il motivo.Potrei associarla a qualche problema ormonale?O è da associare ad un problema di soprappeso?O un semplice problema estetico?
Mi permetta di porLe un altro quesito:in passato sono stata affetta da candida sia io che il mio partner e dopo ripetute cure su consiglio del ginecologo ancora oggi di tanto in tanto ricompaiono alcuni sintomi nonostante la massima cura e attenzione.
Spero in un Suo aiuto.
In attesa di una Sua risposta La ringrazio.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del26/02/2006

La presenza di peluria in zone anomale fa pensare ad un problema ormonale. Una semplice ecografia ginecologica le permetterà di studiare l'aspetto delle ovaie, spesso chiamate in gioco in questo tipo di problemi. Il sovrappeso conferma questo sospetto. La candida è un'infezione micotica molto comune e tipicamente recidivante, deve essere il suo ginecologo a valutare la possibilità di effettuare controlli e terapie ripetute o di svelare comportamenti che ne favoriscono la comparsa.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra