L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Salute femminile

22/09/2008 10:09:38

Mancanza di ciclo

Salve, ho avuto rapporti nell'ultimo mese ma ho preso la pillola anticoncezionale regolarmente,può non venirmi il ciclo?Ho terminato la pillola venerdì.Da premettere che ho avuto un ritardo di quasi 5 mesi del ciclo dovuto ad una mancanza di ferro ed ad una amenorrea da dieta.

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del25/09/2008


Può essere benissimo un disturbo legato a fattori nutrizionali, è frequente infatti ammenorreee in soggetti anoressici o che fanno diete squilibtate senza controllo del medico non di un dietista ma di un medico spevoalizzato in endocrinologia o scienza dell'alimentazione

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MESSINA (ME)


Altre risposte di Salute femminile







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra