L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

01/12/2005 18:39:42

PROBLEMI EREZIONE

Vi ringrazio anticipatamente ho un grande bisogno di un consiglio. Mio marito si è sottoposto 2 anni fa all'asportazione del testicolo sx a causa di un seminoma tipico. Ha eseguito radio e sta facendo tutti i controlli. Siamo arrivati subito alla diagnosi tumorale per nostra fortuna perchè cercavamo un bimbo e lui stava iniziando ad avere dei problemi di erezione, così dopo la 1° eco fatta abbiamo scoperto.... Adesso lui sta facendo tutti i controlli ed è tutto ok, ma non ha ancora il desiderio e l'erezione. Mi potete consigliare cosa fare. Premetto i medici fino ad oggi mi hanno detto che non sussistono problemi fisici ed allora....solo psicologici....come posso aiutarlo e la fertilità potrà riprendere?

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/12/2005

Oltre che ad un problema psicologico si possono ipotizzare in alcuni situazioni cause ormonali o vascolari. Per la fertilità è determinante aspettare la fine della sua storia oncologica. Cordiali saluti.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra