L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

10/07/2007 11:21:04

Rapporti completi

Buongiorno,
le scrivo per farle due domande! Sono sposato da due mesi con mia moglie ed abbiamo rapporti completi. Dopo aver avuto il rapporto dalla vagina di mia moglie fuoriesce del liquido spermatico e questo la inquieta un po' in vista di una gravidanza che cerchiamo...inoltre non avendo mai avuto rapporti si aspettava di avere la famosa "piccola perdita di sangue" che non c'è stata! E' tutto normale oppure dobbiamo preoccuparci???
Grazie per la risposta.
A.


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del13/07/2007

Caro lettore ,
non si allarmi , anche il liquido seminale segue le leggi della gravitazione terrestre. Per il secondo quesito non sempre la prima penetrazione determina una lacerazione dell'imene e quindi può non esserci nessuna fuoriuscita di sangue. Comunque ,se desidera avere più informazioni su questo tipo di tematiche può anche leggere il bel manuale , scritto dalla ginecologa Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma .
Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra