L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

01/02/2006 18:13:15

Spermiogramma

EGREGI DOTTORI ,SONO UN RAGAZZO DI 31 ANNI,VORREI SAPERE UN VOSTRO PARERE SUI RISULTATI DEL MIO SPERMIOGRAMMA:aspetto=opalescente,viscosita'=normale,volume= 4,00ml,ph=8,50,nemaspermi=10,0(unita' di misura 10^6/ml),motilita' dopo 2h=60%,forme normali=85%. SONO IN UNA CONDIZIONE DI BUONA FERTILITA'? VI RINGRAZIO ASPETTANDO UNA VOSTRA RISPOSTA

Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del04/02/2006

Da questo esame risulta un numero di spermatozoi inferiore ai 20milioni per ml , come indicato dall'OMS. Le consiglio di ripetere l'esame presso un laboratorio che segue le indicazioni dettate dall' Organizzazione Mondiale della Sanità ed eventualmente consultare un andrologo. Se comunque desidera avere informazioni più dettagliate su questo tipo di problematiche le consiglio la lettura del manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo, "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali, Roma . Un cordiale saluto.


Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra