L'esperto risponde

Dica33.it offre ai suoi utenti la possibilità di trovare online una risposta a problemi e dubbi di salute. Il servizio è gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medikey.


Domanda di: Sessualità

01/09/2006 09:44:20

Dolore all'epididimo e al basso ventre

Buongiorno,
ho 28 anni e da sempre provo dolore ai testicoli e al basso addome quando per troppo tempo non ho rapporti sessuali (ne masturbazione) nonostante ripetute eccitazioni nel corso delle giornate. E' come se i miei testicoli volessero espellere a tutti i costi lo sperma in eccesso creato. Il fatto è che quando arrivo a quel punto, a seguito dell'eiaculazione mi permane un forte dolore all'epididimo che rimane arrossato esternamente e dolorante per qualche decina di minuti.
Sono un ciclista per passione e da sempre faccio viaggi in bicicletta. Utilizzo le selle Italia SMP (http://www.sellesmp.com) che sono studiate appositamente da medici per evitare schiacciamenti o altro nelle zone delicate. Ultimamente questo mio problema sembra essere aumentato, nel senso che provo quel dolore anche dopo soli 2-3 giorni dall'ultima eiaculazione e a seguito di eccitamenti prolungati.
Vorrei cercare di capire se può esserci un qualche problema.

Grazie


Sei un medico e vuoi dare una risposta? Clicca qui


Risposte:


Risposta del05/09/2006

Le consiglierei di farsi visitare da uno specialista uro-andrologo per valutare la presenza di una epididimite o una prostatite non curata. Sicuramente saprà indicarle gli esami appropriati e la terapia del caso. Cordiali saluti.

Dott. Gaetano Donatelli
Medico Ospedaliero
Specialista in Andrologia
Specialista in Urologia
FERMO (AP)


Altre risposte di Sessualità







© RIPRODUZIONE RISERVATA

VEDI ANCHE

PatologiePatologie
Esperto rispondeEsperto risponde
ServiziServizi




Copyright 2016 © EDRA S.p.A. - P. IVA 08056040960

edra