Dopo raschiamento beta che crescono

04 settembre 2013

Dopo raschiamento beta che crescono

Tags:

04 settembre 2013

Dopo raschiamento beta che crescono

Gentilmente volevo un parere, sono la signora giuseppina, io il 17/07/2013 ho subito un raschiamento alla nona settimana di gravidanza, tutto bene utero pulito che nell'arco delle settimane fino ad oggi non ho avuto nessuna perdita, ed ad oggi niente ciclo da capoparto. Al che mi sono allarmata perche'da un po di giorni ho nausee per cui effettuo un test di gravidanza che mi da positivo, ed ieri mattina ho fatto un prelievo beta risultato 38440. Come puo'essere ho avuto un solo rapporto a fine luglio, ho chiamato il ginecologo e dice che c'è qualcosa che non va non è normale avere valori beta cosi alti. Sono molto in Ansia cosa ce che non va secondo lei?

Risposta del 04 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. CARLO BENZI

la cosa più probabile è che il raschiamento non abbia asportato tutto il materiale ovulare; si può anche pensare ad una mola vescicolare ma il valore delle Beta HCG dovrebbe essere superiore oppure ad una gravidanza ectopica ma dovrebbero coesistere altri segni importanti. . . dolori addominali, ecc. . . . La cosa più semplice da fare è sottoporsi ad una ecografia transvaginale che potrà dirimere ogni dubbio.

Dott. Carlo Benzi
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Radiodiagnostica
Como (CO)

Ultime risposte di Salute femminile