Orgasmo con mancanza di eiaculazione

02 febbraio 2006

Orgasmo con mancanza di eiaculazione

Tags:

30 gennaio 2006

Orgasmo con mancanza di eiaculazione

in seguito ad un intervento di resezione anteriore del sigma con intervento di hartmann e colostomia temporanea per rimuovere un'occlusione intestinaleda neoplasia stenosante del sigma, ho l'erezione e l' orgasmo ma senza eiaculazione. Mi è stato detto che possono essere stati recisi dei nervi e che la situazione potrebbe tornare alla normalita entro un anno dall'intervento(sono possati due mesi) oppure rimanere in questo stato per sempre. . . se cosi fosse c'è la è possibilità di tornare alla normalità con farmaci o interventi ricostruttivi o altro. . . . . . Una vostra risposta sarebbe per me molto gradita

Risposta del 02 febbraio 2006

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Questo tipo di intervento porta con una certa frequenza il determinarsi di una disfunzione eiaculatoria. Come le è già stato riferito è bene comunque attendere un certo lasso di tempo dal trattamento chirurgico per verificare la possibile spontanea ricomparsa dell'eiaculazione. Se così non si dovesse verificare è possibile tentare, dopo una attenta valutazione clinica, l'utilizzo di alcuni farmaci, soprattutto della famiglia dei simpaticomimetici, nel tentativo di sbloccare la disfunzione. Un cordiale saluto.

Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza