Sono protetta?

06 giugno 2016

Sono protetta?

Tags:

01 giugno 2016

Sono protetta?

Buonasera, premetto di essere una persona ansiosa e di essere alle prime armi, quindi avrei bisogno di una vostra risposta. Prendo visofid da ottobre 2015. Martedì 17 maggio (penultima pillola del blister) ho vomitato una sola volta dopo tre ore dall'assunzione. Non ho preso la pillola di riserva perché sul bugiardino c'è scritto di assumerla in caso di vomito entro 3/4 ore. Il mercoledì ho preso regolarmente l'ultima pillola. In concomitanza quella settimana facevo aerosol con fluibron e forbest. Mercoledì 25 ho iniziato il nuovo blister (sbagliando perché l'ho presa in anticipo! ). sabato 29 ho avuto un rapporto con il mio ragazzo e si è rotto il preservativo. La pillola l'ho sempre presa regolarmente alla stessa ora da ottobre senza mai dimenticarne una. Sono coperta dalla pillola e posso stare tranquilla?

Risposta del 06 giugno 2016

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA TERESA SILVESTRI

Hai vomitato dopo 3 ore e non hai preso un'altra pillola anche se hai letto che occorre farlo entro le 3/4 ore. . . se ti succede ancora prendila! In realtà il rischio per quel rapporto era praticamente nullo, ma sarebbe stato meglio che avessi iniziato il nuovo blister il primo giorno della mestruazione. Il rischio gravidanza è veramente molto basso per il nuovo rapporto, ma consiglio di usare anche il preservativo per tutta questa confezione.

Dott. Ssa maria teresa silvestri
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)

Ultime risposte di Sessualità

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Sessualità
19 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Infezioni sessuali: in aumento i casi di sifilide e gonorrea
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Sessualità
06 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Malattie sessualmente trasmissibili: sai cosa sono?
Papilloma virus: facciamo chiarezza
Sessualità
04 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Papilloma virus: facciamo chiarezza